*Teaser Tuesday* n°3 - Cuore di cane

TeaserTuesday è una rubrica ideata dalla blogger di shouldbereading
Si tratta di postare un brano tratto da un romanzo (in lettura o meno) senza spoilerare.

Questa settimana, ho scelto Cuore di cane, novella di Michail Bulgakov. Buona lettura




"Capisco la sua ironia, professore. Ora ce ne andiamo... Soltanto io, come segretario  dell'organizzazione culturale del palazzo..."
"Se-gre-ta-ria", la corresse Filìpp Filìppovic.
"Volevo proporle...", qui la donna tirò fuori alcune riviste colorate e bagnate di neve, "di acquistare qualche rivista a favore dei bambini tedeschi. Cinquanta copechi l'una".
"No, non le prendo", tagliò corto Filìpp Filìppovic, lanciando un'occhiata alle riviste.
Un perfetto stupore si dipinse sui quattro volti, mentre la donna si faceva rossa come una ciliegia.
"Ma perché si rifiuta?"
"Non voglio."
"Non le fanno pena i bambini tedeschi?"
"Certo che me ne fanno."
"Le secca spendere mezzo rublo?"
"No."
"E allora perché?"
"Non voglio."

[Cuore di cane, Michail Bulgakov, Newton&Compton, p.44]

Avete già letto questo romanzo?
E cosa state leggendo in questo momento?

2 commenti

  1. Ciao! E' la prima volta che passo da qui!
    Mi piace il tuo angolino.
    Carina anche la legenda con i ragnetti!
    Non ho letto questo libro, attualmente sto terminando la lettura di "Sai tenere un segreto?" della Kinsella.
    Non l'avevo mai letta prima, e ho voluto provare con questo... ma devo dire che non credo proprio sia il mio genere ^__^0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muriomu, grazie per aver lasciato un tuo pensiero :)
      Sai che della Kinsella non ho letto nulla? Mmmmmi sa che non è il mio genere, ma aspetto di leggere la tua recensione ;)

      ps. ho visitato il tuo blog, davvero carino e mi piacc l'iniziativa del gruppo di lettura e dello swap... a poco a poco vedo di partecipare :3

      ....la legenda presto cambierà, ormai il blog non ha più l'aspetto di prima ^_^... ma grazie <3

      Elimina

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie